1° INCONTRO ITALO – GIAPPONESE “LE PAROLE RITROVATE”

6 aprile 2024 – ore 9 – 13

Le buone pratiche del fareassieme in salute mentale presso
CASA DELLA CARITÀ – MILANO
VIA BRAMBILLA, 10

L’eccezionale evento si inquadra nell’attività del Movimento Parole Ritrovate, diffuso in tutta Italia e di cui Porte Sempre Aperte fa parte, per fare incontrare utenti, familiari e operatori dei Servizi di Salute Mentale che si riconoscono nell’approccio del < fareassieme > in cui tutti sono coinvolti alla pari nei percorsi di cura, dove si pensa e si lavora assieme.
Nella prima decade di giugno 2024 il gruppo italiano di Parole Ritrovate sarà ospite, a Kagoshima, del gruppo di lavoro Laguna Clinic e del locale Centro di Salute Mentale.
In vista della visita sabato 6 aprile 2024, dalle 9 alle 13, i due gruppi si collegheranno in videoconferenza dalla nota città giapponese con 5 sale italiane.

Sarà uno scambio molto interessante di esperienze Europa-Asia sul tema del Fare Assieme in Salute Mentale e contemporaneamente un’occasione per fare esperienza di un’ampia panoramica della situazione italiana.
Non è previsto alcun collegamento online dell’evento per la rete italiana, se non dalle 5 città dalle quali interverranno 3 rappresentanti di tre differenti categoria del Fare Assieme, per ciascuna delle 5 città italiane.

Il gruppo Italiano sarà quindi riunito in presenza per un collegamento on line insieme al gruppo giapponese di Kagoshima Dalle 9 alle 13 sarà aperto il collegamento con 5 città italiane ALBA, MILANO, VERONA, TERNI E ROMA Vi attendiamo alla sala di Milano: CASA DELLA CARITÀ in VIA BRAMBILLA, 10