Vacanza a Monterosso

Dopo un anno, in cui a causa della pandemia non abbiamo potuto godere delle storiche vacanze, finalmente a settembre 2021 siamo potuti ripartire per la nostra vacanza estiva.

Nuovo il periodo settembre invece che giugno, nuova la località Monterosso, nello scenario incantevole delle Cinque Terre, invece che Albenga.

Tredici i ragazzi e tre accompagnatrici: Elisa Perano, Maria Di Pasquale e Donatella Beoni.

Elisa, alla mattina dopo colazione e prima di intraprendere qualsiasi attività, intratteneva i ragazzi con yoga: movimenti lenti e di rilassamento per iniziare bene la giornata.

Sono stati festeggiati due compleanni con modalità diverse. I due festeggiati non immaginavano cosa gli riservasse la giornata: è stato fatto tutto a loro insaputa, preparando di nascosto festoni e canzoni da cantare in coro alla festa. Ogni ragazzo si è attivato per dare il proprio contributo e i festeggiati hanno gradito. Fra questi, uno in particolare, che di solito non manifesta le proprie emozioni, aveva gli occhi lucidi.

La Villa Mesco, dove abbiamo soggiornato, è stata a nostra completa disposizione per tutta la settimana, siamo stati gli unici ospiti, tranne sporadiche persone che andavano e venivano in giornata.

La Villa distava dalla spiaggia circa 800 metri. La salita, la discesa al mare e i gradini hanno portato in affanno i più sedentari, ma già dopo i primi tre giorni riuscivano a camminare tutti più sciolti.

Insieme il gruppo è forza e la meta l’obiettivo.